Varenna cucine Firenze : Design, manifattura accurata e massima varietà compositiva. Così si può riassumere l’essenza delle cucine di Varenna Poliform, che oltre ad essere l’emblema iconico delle cucine moderne delle case contemporanee, si possono comporre liberamente assemblando i vari moduli a seconda degli spazi a disposizione e delle diverse esigenze funzionali. Tante le soluzioni a disposizione. La varietà dei materiali e delle finiture consentono a ciascuno di creare un prodotto unico e speciale grazie alla logica custom made dei prodotti Varenna Poliform.
Ne è un esempio la cucina Phoenix che si presenta con una linea pulita e attuale, perfetta nelle situazioni in cui l’area kitchen comunica con il living. Facile da usare e bella da vedere, Phoenix è caratterizzata da ampie superfici, compatte e modulari, che mettono in risalto i materiali abbinabili, tutti, a finiture e accessori diversi. Il top, le antine dei vani e il piano snack – ad esempio – si possono scegliere spaziando dal legno alle lacche, dai laminati alle pietre, in una vasta gamma di colori e sfumature.
Ma l’estetica non è l’unica variabile. Anche le dimensioni dei moduli sono estremamente adattabil e consentono di progettare cucine su misura sfruttando in maniera razionale lo spazio a disposizione. Arricchisce le differenti cobinazioni che rendono Phoenix la scelta ideale per chi cerca una cucina seducente e tecnologica.
Analoga varietà di finiture e materiali per la cucina d’autore Alea. La collezione si presenta con una linea particolarmente snella, sottolineata dalla riduzione degli spessori. Le sue superfici generose e il design essenziale, evidenziato dalla totale assenza di maniglie, esaltano lo spirito contemporaneo e il concept cosmopolita di questa proposta per l’area kitchen. La ricercata eleganza delle attrezzature che completano Twelve è l’ennesima testimonianza della capacità di Varenna Poliform di interpretare i gusti e i trend del momento in un’ottica trasversale dal sapore internazionale.